L’ Adozione a Distanza di Ai.Bi.: un’accoglienza che fa bene al cuore

L’ Adozione a Distanza permette a sostenitore e beneficiario di vivere insieme un meraviglioso viaggio, grazie al quale si può reciprocamente imparare

L’Adozione a Distanza è un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino in grave difficoltà familiare. A sostenere quel bambino sarà un unico e solo sostenitore che avrà la possibilità di comunicare direttamente con lui, ricevere foto e aggiornamenti periodici sul suo percorso di crescita e, qualora lo desideri, andarlo ad incontrare nel suo Paese. Potrà così nascere un’autentica grande storia di vera accoglienza del cuore con un “figlio lontano”. L’Adozione a Distanza richiede un impegno mensile di 50 euro per garantire al bambino “adottato” tutto ciò che necessita per la sua crescita  (istruzione, vitto, assistenza medica, gioco, vestiario).

L’ Adozione a Distanza di Ai.Bi. offre la possibilità ai sostenitori e ai beneficiari di poter interagire in modo interattivo e umano. In questo modo i bambini sostenuti riescono a comunicare e a ringraziare per tutto quello che ricevono e a raccontare pezzettini di vita e di cultura, della loro famiglia e della loro quotidianità. Allo stesso modo, i sostenitori inviano lettere e foto, dando un volto e una storia a chi che per il minore rappresenta una mano tesa da lontano, un affetto sincero incondizionato. I rapporti che si creano possono diventare davvero speciali: nomi e foto diventano così persone reali da cui si può reciprocamente imparare. Grazie all’aiuto ricevuto attraverso l’Adozione a Distanza, i bambini sostenuti vengono spronati a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni.

La possibilità di interagire con i bambini e con gli operatori di Ai.Bi. presenti nel Paese è un’occasione unica per conoscere una cultura diversa ed essere parte consapevole e proattiva di un cambiamento, di un sogno più grande per il quale tutta la grande famiglia di Ai.Bi. lavora senza mai fermarsi. È proprio grazie a questa peculiarità del progetto di Adozione a Distanza che i bambini, da beneficiari senza voce, diventano parte attiva di esso, interagendo con i loro sostenitori lontani che spesso sentono affettivamente molto più vicini dei loro stessi familiari con i quali è frequente non abbiano più rapporti.

Inizia anche tu a vivere un meraviglioso viaggio con il tuo beneficiario. Adotta a Distanza.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza