La Chiesa ortodossa dice “no” all’adozione di Elton John

Continua a far discutere la richiesta di Elton John di adottare un bambino ucraino, conosciuto in un orfanotrofio che ospita bambini rimasti senza genitori a causa dell’HIV. Anche la Chiesa ortodossa si è schierata contro il cantante; lo ha riportato il quotidiano britannico “Daily News”, sottolineando i motivi per i quali la Chiesa ucraina non ritiene il cantante idoneo a poter adottare un bambino: lui e il suo compagno David Furnish sono “troppo vecchi” e soprattutto sono due uomini.
“Grazie a Dio é impossibile per la legge ucraina che un omosessuale possa adottare un bambino” ha dichiarato il portavoce della diocesi di Donetsk in Ucraina, Padre Georgy Gulyaev.
Il cantante di recente aveva incontrato i bambini sieropositivi di un orfanotrofio ucraino e tramite la sua fondazione aveva organizzato un evento a favore dei giovani affetti dal virus dell’Hiv. Attualmente l’unico modo possibile affinché la coppia possa adottare il piccolo, sarebbe la modifica della legge sulle adozioni da parte del Parlamento ucraino. Ma il Ministro della Famiglia in Ucraina, Yuriy Pavlenko, intervistato sulla vicenda ha dichiarato: “La legge é uguale per tutti: per un presidente, per un ministro e perfino per Elton John”.