La primavera che arriva, in un Chicco di Felicità

chicco_di_felicità200Con l’approssimarsi della primavera, arriva nei negozi Chicco di tutta Italia la nuova edizione del Chicco di Felicità, che sarà disponibile tutto l’anno al costo di 4 Euro.

Per l’occasione, la medaglietta cambia forma e diventa un prezioso cuore montato su un bracciale blu, un accessorio perfetto per tutti i giorni, che rappresenta simbolicamente il desiderio di tanti bambini di trovare una famiglia.

Come di consueto, infatti, i fondi raccolti andranno a sostenere il progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali”, che dal 2010 vede la storica azienda Chicco e l’associazione Amici dei Bambini unite per supportare le adozioni “special needs” e garantire sostegno psicologico, medico e legale prima e durante il momento dell’assegnazione alle famiglie di tanti minori abbandonati.

Nello specifico, a beneficiare di questa iniziativa saranno tanti bambini con più di 7 anni d’età, o portatori di lievi handicap fisici o psichici (molti dei quali risolvibili nel tempo), oppure appartenenti a gruppi numerosi di fratelli, che spesso rischiano di veder sfumare la possibilità di essere adottati.

Sono oltre 230.000 le persone che, fino a oggi, hanno scelto di indossare il Chicco di Felicità, dimostrando così, con un gesto semplice, il proprio impegno concreto verso l’infanzia abbandonata. Il risultato ottenuto è stato importantissimo: l’adozione di 671 bambini, di cui oltre 530 “special needs”.

Anche la prossima primavera avrà dunque il suo simbolo d’amore, che potrete regalare a chi vi è più caro: aiuterete così tanti piccoli a realizzare il sogno di avere una famiglia.