La solidarietà va a canestro: Ai.Bi. beneficiaria del progetto di Olimpia Milano

BASKETSport e volontariato insieme per solidarietà. È stato siglato un accordo di partnership tra Voce Casa del Volontariato e i professionisti della Pallacanestro Olimpia Milano – EA7 Emporio Armani. A partire dallo scorso 26 dicembre una parte degli incassi delle partite casalinghe che la società cestistica milanese giocherà nel corso del campionato 2013-2014 sarà devoluta a scopo benefico.

Tra le associazioni coinvolte nell’iniziativa anche Amici dei Bambini. Ogni ente avrà a disposizione una partita giocata dall’Olimpia – EA7 al Mediolanum Forum di Assago per promuovere un proprio progetto o una specifica attività. L’associazione stessa potrà contare su una parte degli incassi della giornata. Ad Ai.Bi. toccherà il 30 marzo, in occasione del match contro Pesaro.

Il progetto è nato con l’intento di creare maggiori legami e supporto reciproco tra le realtà associative di Milano e provincia.

Per la data prescelta, ogni organizzazione si occuperà della promozione e della vendita online dei biglietti attraverso i propri canali informativi o i mezzi di comunicazione Ciessevi, Voce e Olimpia – EA7. Nel corso dell’incontro le associazioni potranno distribuire il proprio materiale, effettuare raccolta fondi, proiettare video, presentare le proprie attività in un box all’interno del programma e dello House Organ dell’Olimpia Milano.

Oltre ad Ai.Bi. e Voce Casa del Volontariato, quest’ultima protagonista delle partite dell’Olimpia giocate il 26 e 29 dicembre, le altre associazioni partner del progetto sono: Arci Milano, Auser Milano, Avis Provinciale Milano, Cena dell’Amicizia, Civitas, Croce Bianca Milano, Ledha Movi Lombardia.

 

Per acquistare i biglietti della partita del 30 marzo clicca sul sito di Voce oppure su quello di Ticketone

 

Fonti: L’Impronta, Voce

locandina-30-marzo