La solidarietà va a canestro: l’Armani Jeans in campo per i “Bambini in Alto Mare”

BASKETSport e volontariato insieme per la solidarietà. Lunedì prossimo, 31 marzo, Amici dei Bambini andrà a canestro, grazie all’accordo di partnership siglato di recente tra Voce Casa del Volontariato e i professionisti della Pallacanestro Olimpia Milano – EA7 Emporio Armani. Una partnership in virtù della quale, già a partire dallo scorso 26 dicembre, una parte degli incassi delle partite casalinghe che la società cestistica milanese sta giocando nel corso del campionato 2013-2014 viene devoluta a scopo benefico.

Tra le importanti associazioni coinvolte nell’iniziativa c’è appunto Ai.Bi., che proprio il 31 marzo sarà presente al Mediolanum Forum di Assago, in occasione del match tra Armani Jeans e Scavolini Pesaro, con inizio alle ore 20.30. Parte degli incassi della partita andranno a finanziare il progetto Bambini in Alto Mare, avviato per dare un’accoglienza “giusta” alle migliaia di minori stranieri non accompagnati che continuano a sbarcare sulle nostre coste.

Ai.Bi. presidierà materialmente l’evento con un banchetto e dei volontari che distribuiranno del materiale informativo; le attività del progetto verranno inoltre presentate in un in un box all’interno del programma distribuito al pubblico e dello House Organ dell’Olimpia Milano.

Il progetto è nato con l’intento di creare maggiori legami e supporto reciproco tra le realtà associative di Milano e provincia. In base all’accordo, l’organizzazione ospite della serata si occupa anche della promozione e della vendita online dei biglietti, attraverso i propri canali informativi o i mezzi di comunicazione Ciessevi, Voce e Olimpia – EA7.

Oltre ad Ai.Bi. e Voce Casa del Volontariato, partecipano al progetto altre importanti realtà sociali come Arci Milano, Auser Milano, Avis Provinciale Milano, Cena dell’Amicizia, Civitas, Croce Bianca Milano, Ledha Movi Lombardia.

 

Per acquistare i biglietti della partita del 31 marzo clicca sul sito di Voce oppure su quello di Ticketone

 

(Fonti: L’Impronta, Voce)