La storia di Antonio

Antonio è un bambino di 9 anni vivace, creativo e curioso. Pur essendo un bambino dolce e affettuoso fa un po’ fatica a relazionarsi in un contesto con molte persone e preferisce stare con un adulto che gli dedica tutte le attenzioni. E’ un bambino simpatico ed ironico seppur talvolta un po’ eccessivo nei suoi comportamenti e nelle sue reazioni tanto da aver bisogno di essere contenuto. Ama molto la natura, le piante, gli animali. Privilegia la relazione con i bambini più piccoli e ha tanto bisogno di affetto e di essere aiutato a ritrovare un po’ di serenità.
La sua storia familiare è stata confusa e travagliata e Antonio fatica a ricordare ed a raccontare i momenti difficili che ha vissuto. La sua mamma e il suo papà non sono in grado di prendersi cura del loro bambino e per tale motivo si pensa ad un affido di lunga durata. Da tanto tempo si trova in Comunità Educativa ma è stanco e ansioso e ultimamente ha espresso rabbia perché non si è ancora trovata una famiglia per lui. Ha tanto bisogno di una famiglia che gli permetta di sperimentarsi in relazioni affettive stabili in cui vengano accolti ed ascoltati i suoi bisogni. Per Antonio stiamo cercando una famiglia senza figli o con figli grandi che gli possa dedicare tempo ed amore e che sia disponibile ad accogliere la sua triste storia. Non è prioritario che la famiglia risieda nelle vicinanze di Milano ma almeno nel nord Italia.

INFORMAZIONI:
Centro Adozione e Affido Familiare Territoriale – servizio interdistrettuale del Distretto di Paullo e del Distretto Sociale Sud-Est Milano
Chiedere dell’assistente sociale Santi Michela e/o della psicologa Boscolo Giuseppina

tel. 02/9227709 oppure 348/2845663