La Tessera Amico dei Bambini 2012, la chiave della solidarietà

Il mondo solidale di Ai.Bi Amici dei Bambini ha una chiave d’accesso: è la Tessera Amico dei Bambini 2012. La cicogna disegnata sulla Tessera impersona il lavoro di chi ogni giorno, in silenzio, porta i bambini abbandonati ai loro genitori adottivi. Quest’anno, la Tessera ti offre l’opportunità fare qualcosa per i bambini: accedere a Mi Spendo per l’Accoglienza, la speciale iniziativa che Ai.Bi., in questi tempi difficili, ha pensato per dare sostegno alle famiglie che hanno iniziato un percorso di accoglienza (adozione e affido), che hanno attivato un sostegno a distanza con Ai.Bi. o che hanno più di tre figli. Queste famiglie riceveranno un bonus di 25 euro, spendibili a partire da subito.

La solidarietà è aperta a tutti, anche chi non appartiene a una di queste categorie. Chi è in possesso della Tessera può attivare Mi Spendo fino al 30 giugno 2012. La Tessera dà libero accesso a una serie di prodotti, di servizi e di agevolazioni, esposti online e offerti a condizioni vantaggiose dalle aziende amiche di Ai.Bi. in cambio di una donazione.

Con i fondi raccolti sarà possibile dare sostegno ai progetti di accoglienza dei bambini abbandonati in Italia e nel mondo. Unendo le forze, verranno aiutate le famiglie adottive e affidatarie in difficoltà economiche a non rinunciare alla loro scelta d’amore: saranno costruite Case famiglia per accogliere sempre più minori abbandonati o separati dai genitori; saranno messi in opera progetti di reinserimento familiare, sociale e professionale di adolescenti cresciuti negli Istituti. È il Cerchio della Solidarietà, un percorso di sostegno reciproco alla fine del quale ciascuno si renderà conto di aver ricevuto più di quanto ha donato.

Richiedi subito la Tessera Amico dei Bambini 2012. Più occasioni coglierai, più progetti prenderanno vita e più bambini potranno essere aiutati. Il piccolo contributo per l’attivazione della Tessera è di 25 euro. Per ricevere la Tessera è necessario compilare un modulo: basta cliccare sul link https://www.aibi.it/tessera e registrarsi con i propri dati e indirizzo.