L’Affido Familiare di Minori Stranieri Non Accompagnati. Il 23 marzo il webinar

L’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in Italia prevede, tra le possibili soluzioni, quella dell’affido familiare. È però importante essere informati e formati per capire come sia possibile intraprendere al meglio il cammino per diventare una risorsa accogliente!

Gli occhi della comunità internazionale sono puntati sull’Ucraina, sui suoi figli, il nostro cuore e il nostro sostegno è tutto con loro.

Oggi, più che mai è davvero importante essere pronti e preparati all’accoglienza. Preparati ad offrire sostegno a tanti minori che giungono nel nostro Paese, senza una figura di riferimento, senza conoscere la nostra lingua, senza supporto, per fornire loro, anche se temporaneamente, un porto sicuro.

Proprio per questo FARIS – Family Relationship International School, organizza mercoledì 23 marzo, dalle ore 18.00 alle ore 19.30 un webinar, dedicato all’Affido Familiare di Minori Stranieri Non Accompagnati (Misna). Costo del webinar 10 euro.

L’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in Italia prevede, infatti, tra le possibili soluzioni quella dell’affido familiare. È però importante essere informati e formati per capire come sia possibile intraprendere al meglio il cammino per diventare una risorsa accogliente!

A chi è destinato il webinar?

Il webinar è destinato a tutte le famiglie che desiderino aprirsi all’accoglienza affidataria di un minore straniero non accompagnato.

Diego Moretti, formatore e responsabile dell’area minori di AIBC cooperativa sociale, accompagnerà gli iscritti alla scoperta delle principali caratteristiche dei minori stranieri non accompagnati e di come la loro presenza impatti sul nostro territorio. L’esperienza diretta sul campo sarà l’elemento in più che verrà presentato per far comprendere cosa è possibile fare per aiutarli concretamente.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni QUI