L’Agenzia delle Entrate cede pc e portatili a titolo gratuito. Ecco chi può farne richiesta…

Tutte le domande dovranno essere inviate via PEC entro e non oltre le ore 12.00 del 3 febbraio

Buone novità per gli istituti scolastici, le pubbliche amministrazioni e gli organismi no profit, che, per portare avanti le proprie attività abbiano necessità di “rinforzare” il numero delle proprie dotazioni informatiche.

Con un bando pubblicato sul proprio portale, l’Agenzia delle Entrate rende nota l’intenzione di cedere a titolo gratuito, le proprie strumentazioni informatiche come PC, Portatili e Server, non più utilizzabili per le proprie attività, ma che potrebbero essere un’ottima risorsa per quella di altri enti e istituti.

Chi potrà farne richiesta e come partecipare?

Potranno fare richiesta delle apparecchiature, tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni e gli enti e organismi non-profit (anche privati), inviando la propria domanda “esclusivamente” attraverso PEC alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro le ore 12.00 del 3 febbraio. La richiesta dovrà essere predisposta utilizzando l’applicazione on-line “Phoenice” accessibile QUI

“Nel caso in cui – spiega l’Agenzia delle Entrate- siano inviate più richieste da parte dello stesso ente, sarà considerata valida solo l’ultima inviata in ordine cronologico”.

La graduatoria, che sarà formulata in ordine decrescente, vede al primo posto gli istituti scolastici statali e paritari degli enti locali (determinati ai sensi dell’art.1, comma 1-2, L. 62/2000) e sarà pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate QUI o al https://www.fiscooggi.it/phoenice/ae/.

L’ ente, infine, specifica che le apparecchiature saranno fornite “nello stato di fatto e di diritto come l’Agenzia le possiede” non garantendo l’assenza di difetti di funzionamento.

Maggiori informazioni QUI