Lascia che il Tuo ricordo riviva per sempre … la scelta d’amore di Angela

LA MIA FAMIGLIA L’HO EREDITATA DA TE. Un testamento ad Ai.Bi. è  un atto d’amore per i bambini abbandonati. La storia di Angela.

Angela aveva una bella famiglia: prima una mamma molto amata, poi, da grande, un marito e un figlio. Purtroppo la vita, si sa, non sempre è prevedibile e molto spesso ci conduce su strade misteriose ai nostri occhi. Angela un giorno resta vedova, anche suo figlio l’aveva lascia sola da tanti anni, strappato alla vita prematuramente.

Lei però non si chiude in sé stessa, ma riesce a trasformare il suo dolore in meravigliosi doni. Angela decide, così, di sostenere per molti anni i bambini beneficiari dei progetti di Ai.Bi. con donazioni periodiche.
In quegli anni fecondi e di riflessione si ricorda certamente della sua cara mamma, con un passato di amore anelato, voluto e finalmente ritrovato lungo la sua strada. La mamma di Angela, infatti, era stata una bambina abbandonata ed era stata poi un giorno, meravigliosamente, adottata.
Con quel ricordo di amore è avvenuto il miracolo.

Angela, negli ultimi anni di solitudine della sua vita, decide di lasciare i suoi beni in eredità ad Amici dei Bambini, scegliendo di utilizzare i suoi tesori per realizzare progetti in Italia e all’estero a favore dei bambini abbandonati, senza famiglia o in difficoltà familiare.
E decide di farlo chiedendo in cambio solo una cosa: che il ricordo suo, di suo marito e di suo figlio possa rivivere dentro il bene fatto a dei bambini abbandonati. Così è stato e non solo!

Ai.Bi. ha voluto prendersi cura della memoria di Angela dedicandole un appartamento di semiautonomia per l’accoglienza di mamme sole in difficoltà con i loro figli, “Casa Angela”: un semplice ma importante  gesto che permette al ricordo di Angela e della sua preziosa famiglia di rivivere per sempre.

Un gesto che può essere di esempio per tutti noi, per ricordare che anche nei momenti più duri e difficili della vita, come in quelli di grande solitudine, è sempre possibile rialzarsi a testa alta.

Un testamento ad Ai.Bi. è un atto d’amore per cambiare i destini già scritti di tanti bambini abbandonati o in grave difficoltà familiare.