Lego e Panthakù: con Ai.Bi. e l’Associazione Vela l’educazione si costruisce un mattoncino alla volta!

Il percorso di educazione non formale previsto dal progetto Panthakù si è concluso anche per il quinto gruppo di docenti


Giocare con gli intramontabili mattoncini Lego ha effetti educativi e formativi indubbiamente positivi per lo sviluppo del bambino dal punto di vista psicologico e motorio.

Per questo motivo, Ai.Bi. e l’Associazione Vela hanno organizzato dei laboratori creativi molto particolari, tenuti da insegnanti di alcuni istituti salernitani.
Questi laboratori di “No Formal Education” utilizzano la cosiddetta metodologia LEGO® Serious Play® e rientrano tra le numerose attività di “Panthakù. Educare dappertutto”, il progetto contro la povertà educativa selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini

Il quinto gruppo di docenti si è formato grazie alla crescente adesione al progetto da parte della comunità educante: l’IC San Tommaso D’Aquino e l’IC Barra di Salerno, l’IC Maiori, l’IC Genovesi di San Cipriano Picentino e la Direzione Didattica del IV Circolo di Cava de’Tirreni hanno preso parte costruttivamente alle iniziative educative non formali di “Panthakù”, promuovendo tra i docenti un processo di team building finalizzato all’apprendimento di metodi didattici stimolanti per la curiosità dei piccoli studenti.

Prossimo appuntamento con la creatività  a settembre!