Milano. Saxophone Tuttospettacolo e Ai.Bi. a teatro con la solidarietà.

 Il teatro della solidarietà, che ha abbracciato Amici dei Bambini e la sua mission, torna in scena a Milano.

Per chi invece si trovasse nel capoluogo lombardo, a Milano l’appuntamento con il teatro della solidarietà è martedì 13  novembre, presso il Teatro Carcano, dove, sempre in doppio rendez-vous alle 16.00 e alle 21.00, la Saxofone Tuttospettacolo presenterà lo spettacolo “Un medico…su misura”.

Una divertente commedia ambientata nell’abitazione di un medico, il dottor Martini, sposato con Yvonne, dove scambi d’identità, sotterfugi, equivoci e amori segreti sono all’ordine del giorno.

Liberamente tratta e adattata da Fiorenzo Ballerio da “Trailleur pour dames” di Georges Geydeau, la commedia si divide in due atti entrambi contraddistinti da equivoci. Dopo tante discussioni che mettono a repentaglio le coppie legali, arriva il lieto fine: l’epilogo della vicenda vedrà ristabilirsi le serenità coniugali. L’attualità di questa commedia, scritta nel 1896, sta nel fatto che il pubblico di oggi, vedendo questo genere di teatro leggero e farsesco, non lo considera come figlio di un’epoca passata e superata, ma coglie in esso una relazione con il presente e con la società attuale. (Per info Saxofone Tuttospettacolo o telefonare al numero 0236746232)

Parte degli incassi dei biglietti saranno devoluti ad Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, in sostegno dei suoi progetti a favore della tutela dell’infanzia.