Lunedì 12 novembre ore 11.30 Santa Messa a Mezzano in ricordo di Laura Scotti

Il 12 novembre è l’anniversario della scomparsa della volontaria di Amici dei Bambini, Laura Scotti. Nata a Milano il 12 dicembre 1963, Laura ha portato a compimento il suo cammino terreno nel cielo di Pristina, in Kosovo, durante un incidente aereo. Una Casa Famiglia kosovara di Pristina è stata dedicata al suo nome.

Laura era una comunicatrice di Ai.Bi., lavorava nell’Ufficio Stampa. Partì in Kosovo, per andare incontro ai bambini, secondo le sue parole: «Ogni volta che i bambini ci vengono incontro, ci si rende conto che quello che facciamo è veramente importante. La paura comunque è reale. È altrettanto reale che non ci possiamo fermare davanti a questa paura…». Le parole di Laura toccano nel profondo il cuore di ogni uomo e donna solidali, svegliano le corde segrete della forza dell’accoglienza, poste in ogni essere umano. Nessuno escluso.

Lunedì 12 novembre, Laura viene ricordata con una celebrazione liturgica nella sede Ai.Bi. di Mezzano, a San Giuliano Milanese. C’è un libro su di lei, I 189 giorni di Laura, scritto da Francesca Mineo, ed è disponibile sul sito di Ai.Bi. per le ordinazioni.