Macerata, ecco come adottare: dal 6 settembre riprendono gli incontri informativi di Ai.Bi.

macerataL’adozione di nuovo protagonista a Macerata. Dopo la pausa estiva tornano gli incontri informativi di Amici dei Bambini con le coppie in possesso o in procinto di ottenere il decreto di idoneità. Primo appuntamento: sabato 6 settembre dalle ore 10 alle ore 12, in via Roma 362, presso il Centro servizi per la famiglia della onlus “La Goccia”, che ospita la sede marchigiana di Ai.Bi., inaugurato poco più di un anno fa.

L’incontro ad accesso gratuito, non tratterà solo dell’adozione internazionale, ma spazierà anche su altre forme di accoglienza, dall’affido al sostegno familiare. Nel corso di questo momento informativo di gruppo verranno condivisi gli aspetti tecnici e saranno descritte le procedure utilizzate e le caratteristiche dei Paesi in cui Ai.Bi. è presente.

Analoghi incontri si svolgeranno ogni due mesi sempre presso la sede di Amici dei Bambini a Macerata che nel frattempo prosegue il suo lavoro quotidiano di informazione e assistenza alle coppie che intendono intraprendere il percorso dell’adozione internazionale o garantire il proprio sostegno alle attività di Ai.Bi. in Italia e nel mondo.

L’iscrizione agli incontri informativi è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il numero 334 9532851 o inviando un’e-mail all’indirizzo macerata@aibi.it