Macerata. L’8 marzo un open day sull’adozione internazionale con Ai.Bi.

“L’adozione è una cosa meravigliosa”, serie di eventi per promuovere l’accoglienza adottiva

Un open day per raccontare l’adozione internazionale. Si terrà a Macerata domenica 8 marzo dalle 11.30, nel luogo dove ha sede lo sportello territoriale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini. L’associazione, nata oltre trent’anni fa da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, gestisce infatti il punto informativo negli spazi messi a disposizione da La Goccia Onlus, in via Pirandello 29/A.

Nell’ottica di accompagnare le famiglie all’incontro con i loro figli, con il patrocinio della Regione Marche è nato “L’adozione è una cosa meravigliosa”, una serie di eventi che intendono sensibilizzare e promuovere l’accoglienza adottiva internazionale.

Adozione internazionale. Un’occasione per le famiglie e i bambini

L’open day dell’8 marzo servirà alle famiglie per incontrarsi e approfondire ascoltando le testimonianze di genitori adottivi e la presentazione del libro “Controcanto verso il vento” con l’autrice, Patrizia Bianco, che racconta il tema dell’adozione insieme alla figlia. Nel pomeriggio, dopo il pranzo conviviale, è previsto anche un laboratorio di origami per bambini e ragazzi

Per informazioni è possibile contattare il numero 3349532851 oppure la mail macerata@aibi.it.