Manuela. Grazie all’Adozione a Distanza oggi è di nuovo figlia!

Quando arriveranno i miei genitori? Quando toccherà a me? Perché non mi vogliono? Si chiedono i bambini che non sono ancora figli.

Manuela è arrivata al centro di accoglienza di Niño Jesús quando aveva solo pochi mesi di vita. Una bambina affamata di affetto che ha riversato sulle educatrici del centro. Le sue richieste di attenzione sono diventate con il tempo sempre più sofferte. Spesso incrociava gli sguardi felice di famiglie adottive che arrivano al centro per conoscere i propri figli e dopo un po’ si accorgeva che i alcuni dei suoi compagni avevano lasciato l’istituto per tornare finalmente a casa o raggiungere una famiglia adottiva.

Giorni difficili per Manuela. Da una parte, la felicità per i suoi compagni, dall’altra, tanti sentimenti contrastanti che affollavano la sua piccola anima e domande a sé stessa agli educatori che non potevano trovare risposta: quando arriveranno i miei genitori? Quando toccherà a me? Perché non mi vogliono?

Due settimane fa, il sogno di Manuela si è avverato e le sue domande hanno trovato ben due risposte: i nomi di mamma e papà.
Alla notizia Manuela ha avuto un’esplosione di commozione e felicità ed è corsa a raccontare ai suoi compagni che avrebbe dovuto preparare le sue cose perché presto sarebbero arrivati i suoi genitori. Racconti conditi della fantasia che solo una bambina di poco più di 3 anni può avere!

Da quel giorno Manuela è in trepida attesa e passa le giornate a colorare e disegnare per la sua nuova mamma e il suo papà.

Manuela  a breve sarà di nuovo figlia e potrà crescere con l’amore di una famiglia. Un traguardo importante che è stato possibile grazie ad una sostenitrice, che da qualche anno la tiene per mano garantendole una vita migliore grazie all’adozione a distanza.

Se Manuela potrà vivere nell’amore solo che solo un genitore può offrire ai propri figli, tanti, troppi sono i bambini che sono ancora in attesa e che come Manuela continueranno a chiedersi “Quando avrò anch’io una famiglia?”

Insieme a Manuela al Niño Jesús vivono anche Henokh e Emauel, che ancora attendono un sostenitore che possa aiutarli a crescere ed incontrare una famiglia che li accolga.