Maratona sui diritti dell’infanzia: oggi, 19.11 alle ore 12.00, sulla pagina Facebook del ForumSad. Non mancate!

A raccontare della propria attività a favore dei diritti dei bambini, ci sarà anche Ai.Bi., attraverso la voce di Antonio Raimondi, coordinatore delle attività dell’associazione in Kenya

I bambini hanno diritto ad essere protetti, a ricevere cibo, cure ed affetto, a non essere discriminati, ad avere un’infanzia serena, a poter studiare e crescere all’interno di una famiglia che li ami.

Eppure, non sempre è così. Secondo quanto riportato dall’Unicef, nel mondo sono circa 663 milioni (1 su 3) i minori che vivono in povertà. Per non parlare dei bambini soli, abbandonati, privati del sostegno di una famiglia.

In occasione della giornata internazionale dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ForumSaD, (Forum delle associazioni impegnate nel Sostegno a Distanza) organizza oggi, venerdì 19 novembre, a partire dalle ore 12.00, in diretta sulla propria pagina Facebook https://www.facebook.com/forumsad, una maratona dedicata ai diritti dei minori, alla quale parteciperanno con video ed interventi tutte le associazioni della Rete, tra le quali anche Ai.Bi.

Grazie al Sostegno a Distanza, i minori più vulnerabili del mondo hanno la possibilità di essere sostenuti ed accompagnati nel percorso della loro crescita, attraverso la creazione di un vortice di solidarietà internazionale, i cui frutti sono davvero visibili e concreti.

A raccontare della propria attività a favore dei diritti dei bambini e degli adolescenti più vulnerabili, ci sarà anche Ai.Bi. che attraverso la voce di Antonio Raimondi, coordinatore delle attività di Amici dei Bambini in Kenya, parlerà delle attività realizzate dall’Associazione nel Paese africano.

Diritti dell’infanzia. Programma della maratona

La maratona prenderà il via alle ore 12.00. Dopo i doverosi saluti iniziali, si parlerà prima di Asia (alle 12.40), poi di Africa (alle 14.00) dove si collocherà anche l’intervento del referente di Ai.Bi., Antonio Raimondi, si proseguirà con l’America Latina (alle 15.50) e infine con l’Europa (17.00). La conclusione dell’evento è prevista per le ore 18.30.

L’Associazione Amici dei Bambini da più di 30 anni si batte per garantire una famiglia in cui poter crescere ai minori che non hanno la fortuna di possederne una e nell’attesa, attraverso il prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, sia di singoli bambini che di interi orfanotrofi, accompagna la loro crescita, offrendo loro la possibilità di poter riconquistare un pezzettino della propria infanzia perduta.