Marocco. Asmaa e Karima: due bambine, una grande speranza

Al centro APA, tanti bambini bisognosi di aiuto trovano un sostegno concreto grazie all’Adozione a Distanza, come è successo ad Asmaa e Karim. Leggi le loro storie

L’orfanotrofio APA, con il quale Ai.Bi. collabora in Marocco, assiste i bambini in difficoltà, offrendo loro servizi educativi, sanitari e sociali.
Qua molti minori possono contare su un ambiente sicuro e stimolante, con attività ludiche, artistiche, sportive e culturali. Tutto grazie al progetto di Adozione a Distanza, che consiste nel sostenere economicamente un bambino ospitato in uno dei centri, contribuendo alle sue spese di vitto, alloggio, istruzione e salute.
Tra i tanti bambini che hanno beneficiato dell’Adozione a Distanza ci sono Asmaa e Karima, due bambine, di 11 e 9 anni, che hanno due storie di vita molto simili.
Entrambe provengono da famiglie molto povere, dove la madre lavora come donna delle pulizie e il padre è poco presente o assente. A causa dei problemi economici e delle difficoltà a mantenere un lavoro stabile, le loro madri hanno deciso di affidarle al centro APA, in modo che potessero ricevere un’istruzione adeguata e vivere meglio.
Asmaa e Karima si sono subito ambientate al centro APA, dove hanno trovato amici con cui condividere le loro giornate.
Al centro APA partecipano anche a diverse attività programmate, come i laboratori di pittura, le attività sportive e il giardinaggio. A scuola stanno migliorando di giorno in giorno e sono entusiaste di superare il loro anno scolastico e passare alla classe successiva. Asmaa frequenta il quinto anno di scuola primaria e Karima il terzo.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui