Marocco. Cosi aiutiamo le le famiglie a prevenire l’abbandono dei loro figli

Aderendo al progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Marocco” potrai aiutarci a garantire a tanti minori in grave difficoltà familiare, come Karima, Abdelkarim e di Karim, il diritto di essere dei figli

Aderendo al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”, con 0,83 centesimi al giorno, potrete scongiurare per tanti bambini la piaga dell’abbandono e regalare loro opportunità preziose che li accompagneranno nel cammino della vita.

Ai.Bi. in Marocco, si prende cura, dei minori ospiti in due strutture, si tratta della Maison AKKARI a Rabat e dell’APA a Salè.

Ogni giorno vi portiamo a conoscere i bambini soli o in difficoltà familiare ospiti delle due strutture sostenute dalla nostra associazione grazie a chi ha deciso di aderire al progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Oggi è il turno di Karima, Abdelkarim e di Karim

Karima ha 13 anni e dallo scorso anno vive all’APA. Qui  può frequentare la scuola e vedere soddisfatti tutti i suoi bisogni di bambina in crescita. La sua famiglia vive in campagna. In casa sono in cinque. Il papà lavora la terra e la mamma come domestica, ma le spese sono sempre tante e le entrate poche.

Oltre a frequentare la scuola, Karima al centro ama giocare a calcio e guardare i suoi cartoni animati preferiti, in particolare “Dora l’esploratrice”.

Assieme a Karima vive anche Abdelkarim, che di anni ne ha 14.

Abdelkarim è ospite della struttura da ben 10 anni. Sua mamma non ha un lavoro stabile che le permetta di provvedere alle sue necessità, mentre del papà del bambino non si conosce l’identità. Oggi, Abdelkarim frequenta il primo anno di scuola media. Nel suo tempo libero ama partecipare ai laboratori di disegno, decoupage e pittura oltre che giocare a calcio.

Infine, c’è Karim, che di anni ne ha 7 anni ed è ospite dell’orfanotrofio APA. Anche nel suo caso la famiglia ha chiesto aiuto al centro per permettere al bambino di vivere in condizioni migliori, viste le esigue risorse economiche della famiglia. Karim frequenta il terzo anno della scuola primaria. È un bambino simpatico e divertente, amato da tutti gli educatori. Ama partecipare attivamente a tutte le attività organizzate dal centro, come i laboratori di disegno ma ama anche leggere, giocare a calcio e guardare i cartoni animati!

Un’Adozione a Distanza per i minori ospiti degli orfanotrofi Akkari e APA

Aderendo al progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Marocco” potrai aiutarci a regalare a tanti minori, come Karima, Abdelkarim e di Karim, cure, sostegno e possibilità, a cui altrimenti non potrebbero accedere, realizzando il sogno delle loro mamme: vederli felici e sereni. Pensaci, con 0,83 euro al giorno puoi farlo!