Marocco. Non sentire più la fame: la storia di Walid

“Alcuni giorni avevamo da mangiare e in altri facevamo la fame.” Sono i ricordi che tormentano ancora oggi il piccolo Walid anche se ora, grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, ogni sera può contare su un piatto caldo

Walid è uno dei tanti bambini marocchini che vivono in condizioni di estrema povertà e vulnerabilità. I suoi genitori non erano in grado di garantirgli una vita dignitosa e lo hanno lasciato al centro APA. Qua, grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, ogni sera va a letto con lo stomaco pieno.

I ricordi che tormentano Walid

“Ciao, mi chiamo Walid e sono un bambino di 11 anni che è stato accolto dall’orfanotrofio APA nel settembre del 2023.
La mia storia non è diversa da quella degli altri bambini del centro: i miei genitori sono poveri e non possono provvedere a tutte le nostre necessità. Mio padre fa il guardiano di auto e mia madre lavora al mercato vendendo crepes marocchine.
Fin da quando ero piccolo, non siamo riusciti a soddisfare i bisogni fondamentali: alcuni giorni avevamo da mangiare e in altri facevamo la fame e la mamma, per farci addormentare, accendeva il fuoco e faceva bollire l’acqua, dicendo che stava preparando da mangiare.
Così ci addormentavamo aspettando la cena.
Sono ricordi che non escono mai dalla mia testa e che mi fanno sempre male.

Una nuova vita

Da quando sono arrivato in orfanotrofio la mia vita è cambiata: mangio e ogni sera ho lo stomaco pieno. Sono molto grato di essere qui anche perché vado a scuola e ho persone grandi che mi aiutano e mi sostengono enormemente.
Infine, al centro sono riuscito a fare amicizia con i miei compagni e partecipo a diverse attività come laboratori di disegno e attività sportive”.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui