Marocco. “Mi manca la mia famiglia ma sono determinato a studiare”. La testimonianza di Anass che ha lasciato la sua casa per avere un’istruzione

I suoi genitori non avevano i mezzi per poter garantirgli una vita dignitosa, quindi lo ha affidato al centro APA. Qui, grazie all’Adozione a Distanza, Anass, può studiare e costruirsi un futuro. Questa è la sua testimonianza

A causa delle condizioni di povertà, molte famiglie scelgono di affidare i propri figli a centri come l’APA, in Marocco, e garantire così loro un’assistenza adeguata e un’opportunità di studio.
Questo è possibile grazie ai progetti di Adozione a Distanza che permettono a tanti minori di ricevere un sostegno fondamentale per la loro istruzione, come racconta il giovane Anass.

La testimonianza di Anass

“Ho 13 anni e sono un bambino di una famiglia povera: mia madre lavora come addetta alle pulizie e mio padre vende sacchetti di plastica nei mercati. I soldi che guadagnano non sono sufficienti per vivere dignitosamente e soddisfare tutti i nostri bisogni primari.
Di fronte alla difficile situazione economica dei miei genitori, hanno deciso di inserirmi nel centro APA, il 15 settembre del 2022, perché potessi andare a scuola e avere accesso all’istruzione che non potevano garantire a me e ai miei tre fratelli che restavano con loro, perché molto piccoli.
Quando sono arrivato al centro ero triste di lasciare la mia casa, ma poco a poco mi sento più felice perché il personale è gentile con me e perché sono riuscito a farmi degli amici molto simpatici con cui passo il tempo quando sono lì.
A scuola tutto va bene, i miei voti migliorano sempre di più e sono molto determinato a superare il quinto anno di scuola primaria.
Sono quindi felice al centro ma mi manca la mia famiglia e spero che un giorno la situazione migliorerà e tornerò accanto ai miei genitori e ai miei tre fratelli.”

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui