Marocco: il racconto di Jamal

Da tanto tempo aspettavo questo momento!!! Adesso le vacanze sono arrivate ed io sono super felice!! Ieri mattina, nonostante la sveglia all’alba, alle quattro, ero già elettrizzato al pensiero di partire per il tanto sognato e tipico divertimento della villeggiatura con meta Ifrane. Durante la notte non sono riuscito a dormire, era cosi grande la felicità pensando all’indomani e alla partenza insieme a tutti i miei compagni…

La mattina presto tutti eravamo pronti, c’era chi rideva e non vedeva l’ora di arrivare alla meta e poi c’era anche chi piangeva, quelli che non volevano lasciare il Centro considerato da sempre la propria casa, dalla quale si fa sempre fatica a staccarsi. Alle quattro e trenta con lo zaino in spalla ci siamo diretti con i nostri educatori alla stazione dei treni di Casablanca dove ci stavano aspettando due interi vagoni di un lungo treno messo a disposizione dalle ferrovie marocchine apposta per i tragitti delle colonie per bambini.

Ed il viaggio? É stato a dir poco stupendo!!! Si vedeva proprio che le nostre vacanze erano appena cominciate: per tutto il lungo tragitto il treno é stato sommerso dai canti e dai giochi di gruppo sino all’arrivo ad Ifrane.

Fino al 14 agosto finalmente penseremo solo a divertirci, il nostro tempo sarà scandito da tantissime attività: dalle escursioni in città alle escursioni e passeggiate in montagna, dalle attività sportive ai giochi organizzati appositamente per noi dai nostri educatori. Spero solo che questi giorni passino il meno in fretta possibile per poter fare una bella scorta di divertimento e spensieratezza in vista del nuovo anno scolastico che riprenderà a settembre.