Bambini in alto mare
<<indietro

Marocco. Aiutoooo inizia la scuola…giochiamo e divertiamoci prima di un altro anno tra i banchi a studiare

Domenica scorsa i bambini del centro Al Fassia sono stati coinvolti in attività artistiche grazie al supporto di alcuni volontari membri di un’associazione di giovani di Fes. Un gruppo di volontari ha organizzato una giornata di animazione per i bambini. A partire dalle 9 del mattino, una ventina di volontari ha organizzato dei giochi e attività di animazione, danze, sketch comici, coinvolgendo i bambini di ogni fascia d’età. I volontari hanno anche portato in dono degli abiti nuovi. Inoltre è stato preparato loro un delizioso pranzo a base di tajine di carne. E’ uno dei pranzi preferiti dai bambini, che apprezzano molto la cucina marocchina.

Nel pomeriggio sono state organizzate ulteriori attività ludico- ricreative che hanno fatto emergere la creatività di tutti i bambini. Le attività, con dispiacere da parte dei protagonisti, si sono concluse intorno alle 18, con i bambini ormai stanchi morti per tutte le attività fatte durante la giornata, ma davvero felici. I volontari hanno promesso di tornare presto a trovarli e di organizzare dei laboratori artistici durante il weekend.

Un’ultima domenica tutta di gioco e divertimento come felice preludio all’inizio della scuola: un premio per tutti i bambini che nei giorni precedenti si sono preparati, seguiti dagli educatori, e hanno ripreso i compiti per le vacanze. Speriamo sia un anno ricco di soddisfazioni per tutti i bambini del centro!

Attiva un Sostegno a Distanza
Seguici:

Articoli correlati