Marocco. Una nuova vita per Nouhail e Nadia. Le testimonianze di due bambine accolte nell’orfanotrofio APA

Nouhail e Nadia sono due bambine con una storia molto simile: entrambe figlie di genitori divorziati ed entrambe bisognose di cure e aiuto a causa della povertà. Ma grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza, le due piccole hanno trovato accoglienza nell’orfanotrofio APA, in Marocco, dove possono accedere ai bisogno fondamentali e poter vivere l’infanzia che meritano di avere

Oltre ad accogliere bambini che non hanno i genitori, l’orfanotrofio APA, in Marocco, offre sostegno e aiuto a tanti minori in grave difficoltà familiare. Proprio come Nouhail e Nadia, due bambine che provengono da situazioni molto simili e che grazie all’Adozione a Distanza possono cambiare il loro destino. Queste sono le loro testimonianze

La storia di Nouhail

Ciao, mi chiamo Nouhail e ho 8 anni. I miei genitori sono divorziati e mia madre, che si occupa di me, lavora come donna delle pulizie, ma i soldi non bastano per soddisfare tutti i nostri bisogni, soprattutto per pagare l’affitto, nutrirci e vivere bene.
Quest’anno è stato molto difficile per la mamma, anche perché il costo della vita in Marocco è diventato alto, per questo motivo ha deciso di affidarmi alle cure dell’orfanotrofio APA, in modo che io possa vivere e crescere dignitosamente, avendo accesso a tutti i servizi di base.
Da quando sono nel centro, la mia vita è cambiata: mi sento più tranquilla e felice perché i miei compagni sono gentili e il personale del centro è molto attento alle mie esigenze. Anche a scuola mi sento bene, il mio livello scolastico migliora di giorno in giorno e sono determinata a superare il secondo anno di scuola primaria.

Inoltre, partecipo attivamente alle attività organizzate nel centro, come i laboratori di disegno, le sessioni sportive e preferisco giocare a pallamano con i miei amici del centro, soprattutto quando abbiamo tempo libero per farlo.

La storia di Nadia

Mi chiamo Nadia e ho 7 anni, sono figlia di genitori divorziati. Mia mamma purtroppo non guadagna abbastanza, non riesce a pagare i suoi enormi debiti e a garantire a noi una vita dignitosa. Quindi a settembre del 2022 ha deciso di inserirmi nel centro Apa, affinché viva bene e soprattutto affinché possa accedere ai miei bisogni primari.
Ora, la mia vita è migliorata: sono più organizzata grazie al supporto del personale dell’orfanotrofio che mi aiuta, sia all’interno del centro sia nella scuola. Frequento il primo anno della scuola primaria e mio livello è migliorato molto. All’orfanotrofio, inoltre, partecipo spesso alle attività organizzate: le mie preferite sono il calcio e i laboratori di disegno.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui