Marocco. Anche negli orfanotrofi è suonata la campanella e con il doposcuola imparare è ancora più facile

Uno dei servizi fondamentali offerti dai nostri sostenitori del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” è quello del doposcuola. E la partecipazione dei bambini è molto attiva nel centro APA in Marocco

La scuola è iniziata anche negli orfanotrofi in Marocco e il centro APA ha dato il via anche alle lezioni supplementari per i bambini.
Il doposcuola è uno dei servizi fondamentali di Ai.Bi., reso possibile dal sostegno garantito dall’Adozione a Distanza.

I primi giorni sui banchi

I bambini si sono recati in classe e hanno ritirato i compiti per iniziare a lavorare con gli insegnanti di sostegno.
Durante la sessione, i bambini hanno mostrato grande interesse, concentrazione e coinvolgimento, il che significa che sono pronti per la scuola e che l’anno è iniziato alla grande.
Gli insegnanti hanno lavorato con i bambini in gruppi, evidenziando le lezioni sulle quali i bambini avevano bisogno di maggiori spiegazioni e, dopo un’ora e mezza di lavoro, sono riusciti ad apprendere il tema affrontato, come si leggeva chiaramente sui loro visi.
Le classi di sostegno per i bambini sono molto importanti perché permettono loro di migliorare i livelli accademici e ottenere buoni voti a scuola.
Quindi, oltre ai servizi di base, il progetto di Adozione a Distanza, permette ai bambini dell’APA di poter avere il supporto di insegnanti in grado di migliorare la loro istruzione.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui