Marocco. Vivere tra l’orfanotrofio e la famiglia povera. La testimonianza del piccolo Salah

Salah proviene da una famiglia molto povera che non poteva permettersi di mantenerlo e subiva continue violenze dai vicini. Per questo, sua madre e suo padre lo hanno affidato all’orfanotrofio APA, dove, grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza può studiare e aspirare a una vita migliore. Leggi la sua storia

Un bambino di 9 anni racconta la sua esperienza nell’orfanotrofio APA, in Marocco. Qua, grazie all’Adozione a Distanza ha trovato accoglienza e sostegno, ma anche la nostalgia per i suoi genitori che lavorano duramente per sfamare la famiglia.

Il racconto di Salah

“Mi chiamo Salah e ho 9 anni, sono figlio di una famiglia povera. Mia madre lavora nelle case come donna delle pulizie e mio padre lavora nei campi e a volte nell’edilizia come muratore.
Insieme ai miei genitori e ai miei fratelli viviamo in una stanza in una casa con i vicini, che usiamo per cucinare e dormire e spesso litighiamo con i vicini che picchiano me e mio fratello quando i miei genitori sono al lavoro.
Ho pianto molte volte perché mi sentivo solo e senza nessuno che mi proteggesse.
Mamma e papà non guadagnano molto e per mangiare spesso abbiamo solo tè, pane e lenticchie, per questo i miei genitori hanno portato me e mio fratello nell’orfanotrofio APA, perché potessimo crescere bene e andare a scuola.
Al centro va tutto bene, mangio cibi diversi e frequento la scuola, sono iscritto al terzo anno della scuola primaria e partecipo spesso alle attività organizzate dal centro, soprattutto al calcio e ai laboratori di disegno. Il personale è molto gentile e attento e mi piace molto stare qui, anche se mi mancano molto i miei genitori, ma la cosa positiva è che non devo più affrontare i vicini di casa, tranne durante le vacanze e per fortuna i miei genitori restano con me durante le vacanze per poi tornare al mio centro.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui