Marocco. Oltre i confini dell’orfanotrofio. Una gita per scoprire i segreti delle telecomunicazioni

Viaggio tra tecnologia e divertimento. I piccoli ospiti del centro Akkari, grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, hanno visitato la sede di Maroc Telecom, principale azienda di telecomunicazioni del Paese

L’orfanotrofio Akkari ha organizzato una visita per un gruppo di bambini, offrendo loro l’opportunità di esplorare il mondo delle telecomunicazioni.

Dentro Maroc Telecom

I piccoli, pieni di gioia ed emozioni, sono stati accolti calorosamente dal personale di Maroc Telecom.
La visita ha preso il via con un tour dell’imponente grattacielo aziendale, situato nel cuore economico di Rabat. I bambini hanno potuto ammirare la tecnologia all’avanguardia e i grandi schermi che illustravano i servizi dell’azienda.
In seguito, un ingegnere ha introdotto i bambini ai misteri delle reti di telecomunicazione, spiegando concetti complessi in modo semplice e divertente. La curiosità dei bambini è stata stimolata da domande e meraviglia.
Il giro è proseguito con attività interattive: i bambini hanno simulato telefonate e inviato messaggi, imparando l’uso sicuro di Internet. Hanno anche visitato le sale tecniche, dove hanno osservato da vicino i server e i computer che gestiscono la rete di telecomunicazioni.

Il confronto durante la merenda

Il pomeriggio si è concluso con una merenda in una sala allestita per l’occasione, dove i bambini hanno condiviso le loro impressioni, dimostrando vera gratitudine per un’esperienza che evidentemente li ha arricchiti.
La visita a Maroc Telecom è stata l’occasione per i “nostri bambini” di scoprire mondi nuovi e possibilità infinite, grazie alla generosità e all’accoglienza dell’azienda Maroc Telecom e ai sostenitori  del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui