Marocco. Momenti di svago e di cultura anche per i bambini dell’orfanotrofio Akkari

Visite culturali, gite e divertimento… Sono le attività organizzate grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” per arricchire e stimolare la curiosità dei piccoli ospiti accolti dall’Akkari in Marocco

I bambini accolti nell’orfanotrofio Akkari in Marocco non hanno una famiglia che li ami e li protegga, ma non sono soli. Grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, possono scoprire il mondo attraverso uscite culturali e ricreative, organizzate dal personale del centro. Così, imparano cose nuove, si divertono e condividono esperienze con gli altri bambini. Queste attività li aiutano a sentirsi parte di una comunità e a vivere la loro infanzia con più serenità. Proprio come fanno tutti gli altri bambini con le loro famiglie.

Alla moschea di Hassan

Tra le uscite previste, c’è stata la visita alla moschea di Hassan, uno dei monumenti storici più importanti della città di Rabat. La moschea, che risale al XII secolo, è celebre per il suo minareto incompiuto e per il suo stile architettonico unico. I bambini, che non avevano mai avuto l’opportunità di visitarla, sono rimasti affascinati dalla sua bellezza e hanno fatto molte domande agli educatori sul suo significato e sulla sua storia.
Hanno anche approfittato dei giardini circostanti per fare una pausa e mangiare dei panini, scambiandosi le impressioni e le emozioni provate.

Ai giardini Challah

Un’altra gita molto apprezzata dai bambini è stata quella ai giardini Challah, un’oasi di verde e di pace nel cuore della città. I giardini, che ospitano anche le rovine di una antica città romana, sono un luogo ideale per passeggiare, respirare aria fresca e ammirare la natura. Qua, i bambini hanno potuto correre, giocare e cantare, mentre imparavano la storia dei giardini.

Al parco giochi

In un’altra occasione, i bambini hanno potuto godere di una giornata al parco giochi del centro città. Un’occasione per sfogarsi, ridere e socializzare con gli altri bambini.
I bambini sono tornati all’orfanotrofio felici e soddisfatti.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui