Marocco. Una bella festa per celebrare la fine dell’anno scolastico!

Al momento della consegna dei certificati di conseguimento dell’anno scolastico, circondati dagli applausi, i piccoli studenti, sostenuti dal progetto: “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, si sono sentiti appagati e orgogliosi del traguardo raggiunto

Dopo due anni di restrizioni dovute al Covid, gli educatori della Maison Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco, hanno finalmente potuto organizzare una bella festa di fine anno scolastico per tutti i bambini dell’orfanotrofio!

La festa è iniziata alle 18.00. Assieme ai minori erano presenti nella struttura anche alcuni donatori dell’associazione e lo staff di Ai.Bi. che sostiene quotidianamente i piccoli ospiti della struttura attraverso il progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Marocco”.

I bambini ospiti della Maison Akkari hanno così potuto godere di momenti di allegria e spensieratezza. Sono stati loro i protagonisti della festa e hanno intrattenuto i partecipanti con danze, musica e piccoli spettacoli teatrali. Gli ospiti, dal canto loro, si sono dimostrati davvero coinvolti e hanno incoraggiato i bambini durante le varie rappresentazioni.

Al momento della consegna dei certificati di conseguimento dell’anno scolastico, circondati dagli applausi, i piccoli studenti si sono così sentiti appagati e orgogliosi del traguardo raggiunto.

Sostieni anche tu il progetto: “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”

La Maison Akkari è un’associazione di beneficenza situata a Rabat il cui obiettivo principale è l’integrazione sociale dei bambini attraverso la scolarizzazione.

L’orfanotrofio ha una capacità d’accoglienza di 250 persone ed ospita bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 18 anni, soli, abbandonati o in difficoltà familiare.

Attualmente, e a seguito di misure prese dalla comparsa del Covid-19, la maison Akkari ospita solo i bambini che frequentano la scuola materna ed elementare, in totale circa 130, pur continuando a seguire a distanza i circa 62 bambini che frequentano la scuola media e superiore che sono tornati a vivere con la propria famiglia.

Aiutaci anche tu! Sostieni il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Marocco”. Con 25 euro al mese puoi farlo!

Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono di agevolazioni fiscali Scopri di più