Marocco. “Da quando sono qui, la mia vita è cambiata.” Il racconto di Noura, una bambina che ha trovato una nuova prospettiva grazie all’Adozione a Distanza

In questa testimonianza, Noura, una bambina marocchina di 8 anni racconta come il sostegno dell’Adozione a Distanza l’ha aiutata a lasciare una vita difficile e a trovare affetto, istruzione e anche divertimento

Noura è una bambina di 8 anni che viveva in Marocco con la madre divorziata, che lavorava come donna delle pulizie ma non riusciva a far fronte a tutte le spese.
Quest’anno, la mamma ha preso la difficile decisione di affidare Noura al centro di accoglienza APA, dove la bambina ha trovato una nuova famiglia, un’educazione e delle opportunità. In questo lettera, la bambina racconta la sua storia e di come la sua vita è cambiata in meglio.

La lettera di Noura

Ciao, mi chiamo Noura e ho 8 anni, i miei genitori sono divorziati e mia madre, che si occupa di me, lavora come donna delle pulizie ma i soldi non bastano per soddisfare tutti i nostri bisogni, soprattutto per pagare l’affitto, nutrirci e vivere bene.
Quest’anno è stato molto difficile per la mamma perché il costo della vita in Marocco è diventato molto alto e i soldi che guadagna non sono sufficienti a soddisfare tutti i nostri bisogni. Per questo motivo il 5 settembre ha deciso di affidarmi alle cure del centro APA, in modo che io possa vivere e crescere correttamente, avendo accesso a tutti i servizi di base.
Da quando sono qui, la mia vita è cambiata molto: mi sento più tranquilla e felice perché i miei compagni sono gentili e il personale del centro è molto attento alle mie esigenze. Anche a scuola mi sento bene, il mio livello scolastico migliora di giorno in giorno e sono determinata a superare il secondo anno di scuola primaria.
Inoltre, partecipo attivamente alle attività organizzate nel centro, come i laboratori di disegno, le sessioni sportive e preferisco giocare a pallamano con i miei amici del centro, soprattutto quando abbiamo tempo libero per farlo.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui