Marocco. Zakaria: “Per i vostri figli forse è facile studiare, ma per me, da solo, in orfanotrofio, quanto è difficile!”

Zakaria, 9 anni, ha difficoltà ad articolare le parole e un ritardo dell’apprendimento. Deve essere seguito da uno psicologo e da un logopedista. Vuoi aiutarlo con la tua Adozione a Distanza?

Zakaria è un bambino marocchino di 9 anni, calmo, generoso e disponibile.

Come tanti bimbi marocchini che vi abbiamo presentato qui, sulle nostre pagine, anche Zakaria, ha trascorso la sua breve infanzia tra rinunce e povertà, ma questa comunanza, non deve essere motivo, per considerare meno profondo il suo grido di aiuto. Meno importante il suo diritto a vivere una vita “a misura di bambino”. A vivere un’infanzia dove siano di casa sogni, amore, cura e speranze.

Un papà sconosciuto. Una mamma dal lavoro precario che, pur impegnandosi non riesce a far fronte ai bisogni primari suoi e di suo figlio. La giovane vita di Zakaria è trascorsa senza un vero luogo da chiamare casa, ma solo una stanza, di un appartamento condiviso con i vicini.

Pensate ad una madre che ama suo figlio, che è la sua ragione di vita e non riesce a dargli tutte le opportunità e le cure di cui ha bisogno. Pensate al suo dolore. Per questo la donna ha chiesto aiuto all’orfanotrofio Akkari, partner di Ai.Bi. in Marocco.

Zakaria, oggi, frequenta la terza elementare, ma il suo rendimento è basso. Il bimbo ha difficoltà ad articolare le parole e un ritardo dell’apprendimento. Ha necessità di essere seguito da uno psicologo e da un logopedista che lo aiutino ad affrontare queste difficoltà.

Le spese per garantire a Zakaria, le migliori opportunità per la sua crescita, purtroppo sono molte e solo con il sostegno di un’Adozione a Distanza sarà possibile garantirlo.

Sei pronto a prendere per mano la vita di questo bambino e ad accompagnarlo verso il futuro luminoso che merita? Sostieni Zakaria con un’Adozione a Distanza.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Zakaria è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Zakaria la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Il sostenitore riceverà la foto del minore e potrà, se lo desidera, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendosi informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Zakaria ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Zakaria. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.

Adotta a Distanza Zakaria