Matrimonio in vista. Bomboniera solidale si, ma senza spendere tanto: qualche consiglio?

Ebbene si! Nonostante tutto, stiamo pensando di sposarci la prossima primavera e stiamo iniziando a cercare qualche informazione.

Dato il momento la nostra scelta cadrà sicuramente su bomboniere e partecipazioni solidali però vorremmo qualcosa di carino, originale, personalizzato ma da non spendere molto. Con quello che sta succedendo nel mondo vorremmo che ogni soldo speso per annunciare il nostro matrimonio venga veramente utilizzato per fare del bene.

Avete qualche idea da proporci?

 Grazie

Silvia


Cara Silvia, innanzitutto grazie per averci contattato! Abbiamo diverse proposte per rendere solidale il vostro “grande giorno” e che vi permetteranno di dare un aiuto concreto a chi, soprattutto in questo momento di difficoltà, ha più bisogno.

Per annunciare il vostro matrimonio ad amici e parenti e condividere con loro il vostro gesto di solidarietà avete a disposizione le “Partecipazioni Solidali” realizzate da una disegnatrice in esclusiva per Amici dei Bambini. Le potete trovare sia in versione quadrata che rettangolare.

L’interno può essere personalizzato con i dati degli sposi e della cerimonia, seguendo le indicazioni al momento dell’ordine e specificando il carattere preferito tra classico e moderno. La partecipazione potrà poi essere completata con il cartoncino “Invito matrimonio” che riporta l’indicazione del luogo in cui si terrà il ricevimento.

Potete inoltre sostituire la classica bomboniera con una “Pergamena Solidale” che vi permetterà di fissare nero su bianco il vostro gesto a sostegno di un progetto di Amici dei Bambini. Le donazioni realizzate per le pergamene solidali sostengono tutti gli interventi dell’Associazione a favore dei bambini e delle famiglie più vulnerabili in Italia e nel mondo.

Le pergamene di Amici dei Bambini hanno una dimensione di 10,5×15 cm. Sono disponibili in quattro differenti grafiche, stampate su carta pergamena color crema e personalizzabili con i nomi degli sposi, la data del matrimonio e una frase scelta da voi.

La bomboniera Sostegno a Distanza 

Se preferite invece qualcosa di ancor più personalizzato vi proponiamo la Bomboniera Sostegno a Distanza: un vero e proprio gesto di solidarietà.

Una bomboniera che troverete solo da noi, una scelta che può durare per tutta la vita!

Scegliendo la Bomboniera Sostegno a Distanza andrete a supportare uno dei progetti di Amici dei Bambini in Siria, Africa o Bolivia.

Attraverso un gesto concreto contribuirete a garantire ai bambini in difficoltà migliori condizioni di vita, beni di prima necessità e sostegno alimentare, sanitario, educativo e psicologico.

Vi verrà consegnata una bomboniera per ciascun invitato al matrimonio contenente una tessera, unica ed esclusiva, del puzzle scelto, applicata su un grazioso cartoncino che riporta l’immagine intera, una frase augurale, la descrizione del progetto sostenuto, la data dell’evento e il nome del festeggiato.

Ogni bomboniera è confezionata in una busta trasparente.

Riceverete inoltre una scheda descrittiva in formato A4 del progetto che avete scelto di sostenere e che spiega ai vostri invitati il significato della Bomboniera Sostegno a Distanza.

Non oggetti materiali quindi, ma un aiuto concreto che farà comprendere ai vostri invitati la scelta di condividere la vostra felicità con chi ha più bisogno.

Potete trovare tutte le informazioni sul nostro sito al seguente link  https://www.aibi.it/bomboniere-solidali/

Per ogni bomboniera o partecipazione, così come per ogni donazione a favore di Ai.Bi, sono previste agevolazioni fiscali per Onlus e ONG. L’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali, mentre il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.

Con una semplice donazione renderete quindi il vostro giorno ancora più bello, perché contribuirete a dare sostegno ad una buona causa. Un contributo ad un progetto che possa sostenere chi, a causa del Covid e delle misure di contenimento, nel nostro Paese e nel mondo, sta soffrendo.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento non esitare a contattarci al n. 02/98822359, saremo felici di poterti aiutare.

Buona giornata

Staff Ai.Bi.