Melegnano, Giovedì 5 aprile 2012: Ai.Bi. alla Fiera del Perdono per promuovere l’accoglienza

A Melegnano, città del sud milanese situata alle porte del capoluogo lombardo, avrà luogo anche quest’anno la tradizionale Fiera del Perdono, festa patronale che ospita un evento espositivo esteso su tutto il territorio della città, organizzato dal Comune di Melegnano.

Per la 449ma edizione della Fiera, la cui storia è segnata dall’incontro tra la celebrazione religiosa e l’esposizione di arti, professioni e mestieri, potrete conoscere gli operatori e il personale di Ai.Bi. – la cui sede è nella vicina Mezzano – che metteranno a disposizione le pubblicazioni sull’adozione internazionale, il materiale informativo sul sostegno a distanza, oltre a fornire informazioni su iniziative quali il 5 per Mille e MiSpendo per l’Accoglienza. Uno stand informativo che offre alle coppie generose e alle famiglie accoglienti tutte le possibilità per trasformare in aiuto prezioso il loro concreto impegno per i bambini, soprattutto in un momento di crisi come l’attuale, che rischia di annullare le forme di accoglienza e di solidarietà verso i minori.

Sono tante le attrattive che la Fiera offre alle famiglie e i bambini. Tra villaggi country-western, giri in sella e in carrozza, fattoria, percorsi di antichi mestieri artigianali allestiti da piccole e medie imprese commerciali locali, Ai.Bi. sarà presente come associazione per testimoniare il suo impegno accanto alle famiglie adottive e affidatarie, e per promuovere il diritto di essere figlio.

Vi aspettiamo a Melegnano il 5 aprile dalle 9 fino alle 19. L’appuntamento è in piazza della Vittoria dinanzi al Castello Visconteo-Mediceo. La città è raggiungibile dall’omonima uscita dell’Autostrada del Sole e dalla via Emilia.