Melegnano: Inter, Juve e Milan club vanno in gol per i bambini abbandonati

calcioInter, Milan e Juventus unite per i bambini abbandonati. Sono i tifosi delle tre società più gloriose del calcio italiano a presentare, a Melegnano, il 4° Torneo della Solidarietà, il cui incasso sarà interamente devoluto ad Amici dei Bambini, per i suoi progetti in difesa dell’infanzia abbandonata.

Appuntamento quindi sabato 6 settembre, alle ore 20, presso lo Stadio Comunale di Melegnano, in piazza Bianchi. Per l’occasione, l’Inter Club, il Milan Club e lo Juventus Club della cittadina in provincia di Milano, in collaborazione con la Consulta comunale dello sport, organizzano una serata all’insegna dello sport e della solidarietà. Le prime a scendere in campo saranno le squadre femminili del Melegnano Calcio e del Sgb Giardino. A seguire, un triangolare riservato ai ragazzi della categoria Esordienti, nati negli anni 2002 e 2003, delle società Melegnano Calcio, Usom Calcio e Sgb Giardino.

I cancelli dello stadio comunale, messo a disposizione dal Melegnano Calcio, saranno aperti dalle ore 19 e 30. Per tutta la serata, all’interno dell’impianto, saranno presenti i volontari di Amici dei Bambini con un banchetto informativo e un’urna per la raccolta fondi a sostegno delle attività di Ai.Bi. in Italia e nel mondo.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato comunale alle Attività Sportive, si inserisce in una più ampia manifestazione: la XV edizione della Festa dello Sport, che si svolgerà a Melegnano da venerdì 5 a domenica 7 settembre.

A conclusione della tre giorni dedicata allo sport e alla solidarietà, domenica alle ore 17 e 30, presso il Parco del Castello, avrà luogo la premiazione degli atleti vincitori delle gare in programma. In quell’occasione verrà premiata anche la squadra prima classificata nel 4° Torneo della Solidarietà e verrà consegnato al presidente di Ai.Bi. Marco Griffini l’assegno simbolico con l’importo della raccolta fondi effettuata la sera precedente.

 

Scarica la locandina