Messina. Da Notre Dame de Paris ai migranti di oggi. Incontro con Ai.Bi. “…Noi siamo gli stranieri, i clandestini”

clandestini“Noi siamo gli stranieri; I clandestini; Noi uomini e donne; Soltanto vivi; O Notre Dame; E noi ti domandiamo; Asilo Asilo” canta Clopin in “Notre Dame de Paris”, il musical di successo di Riccardo Cocciante. E proprio questa sarà una delle canzoni che domani, 6 gennaio, dalle 21 in poi sarà intonata da Paola Fazio, artista messinese che prenderà parte all’incontro “…Noi siamo gli stranieri, i clandestini”: organizzato da ARB (in via Romagnosi 18 a Messina) e a cui parteciperanno Dinah Caminiti referente Ai.Bi Messina e alcune famiglie affidatarie di Amici dei Bambini, Vinci, D’Amico e Comunale.

Nel corso dell’evento si alterneranno varie testimonianze di genitori affidatari e ragazzi come Ahmed ed Esousa che racconteranno la propria esperienza. Inoltre saranno proiettati i video relativi alla campagna Bambini in Alto mare, alle attività portate avanti in Italia e in Siria.

La partecipazione alla serata è a ingresso libero: sarà presente un banchetto informativo sulle attività di Ai.Bi.

E’ necessaria la prenotazione perché i posti sono solo 45 da inviare attraverso al pagina facebook di ARB Service o via mail a info.arb.service@gmail.com.