Mestre. Le famiglie Ai.Bi. del Veneto e Friuli festeggiano il Natale insieme

Ben 120 persone, tra adulti e bambini, hanno partecipato, domenica 25 novembre, al pranzo di raccolta fondi organizzato dalla sede regionale Ai.Bi. – Amici dei Bambini del Veneto (che coinvolge anche le famiglie del Friuli Venezia Giulia). Erano presenti coppie in attesa di adottare, famiglie adottive, sostenitori SAD…e futuri, tutte persone interessate a conoscere la realtà di Ai.Bi.

Il clima di famiglia era palpabile, la voglia di ritrovarsi ogni tanto tra famiglie che hanno trascorso insieme una parte del loro percorso (di attesa) e che, finalmente in famiglia, di trovano e si confrontano sulle gioie della genitorialità.

Sempre disponibili a raccontarsi apertamente anche con le coppie in attesa, le famiglie adottive hanno pranzato insieme gomito a gomito, tra chiacchiere, divertimento e momenti di confronto.

È stata un’ottima occasione di incontro, ma anche proficua per raccogliere fondi a favore dei progetti locali che la sede Ai.Bi. Veneto e Friuli Venezia Giulia ha in mente di attuare a partire da gennaio 2019.