Milano, 20 maggio: “Colorado team” vs “Aldini dream team” per Ai.Bi.

(Milano) Il Torneo calcistico riservato alla categoria ESORDIENTI 1996, organizzato dall’U.s. Aldini Bariviera con Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, si conclude mercoledì 20 maggio presso il Campo Sportivo in Via Felice Orsini 78/84.

La giornata sarà ricca di momenti significativi: alle ore 18.30 le squadre giocheranno per il terzo e quarto posto e alle ore 19.30 si aggiudicheranno il secondo e il primo posto del Torneo Aldini iniziato il 1° aprile 2009. Alle ore 20.30, a celebrare la conclusione del Torneo un evento straordinario: “Il Partitone”. Due Squadre si sfideranno per i bambini abbandonati del Nepal.

Una strepitosa formazione verrà schierata da un mister d’eccezione: Diego Abantatuono. Sarà proprio lui a guidare il “Colorado Team” contro l'”Aldini Dream Team”.

Capitanati da Ugo Conti scenderanno in campo: il Dormita Sterpone, Suor Nautica, Mr. Ghirlanda, Bruno dei Fichi, I Turbolenti, Bozzoli, Pintus, Nonno Anselmo, Il Principe Cacca, e tanti altri. L’Aldini Drem Team schiererà campioni come Massaro, Eranio e Ganz.

Un momento di gioia per un grande impegno. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto infatti ad Ai.Bi. a sostegno del Progetto in Nepal “Bambini cullati dal vento”.
Il progetto sostenuto da Aldini in Nepal, si inserisce nei programmi di prevenzione dell’abbandono di Ai.Bi. Spesso, nei paesi in via di sviluppo, la povertà, l’indigenza, la mancanza di cultura causano un forte rischio di abbandono dei bambini da parte delle loro famiglie d’origine.

Il Centro Paani è un centro diurno che accoglie 30 bambini, tra i 2 e i 5 anni, provenienti da famiglie fortemente disagiate, che hanno difficoltà a prendersi cura di loro. Durante la giornata (dalle 7.00 alle 17.30) i bambini sono assistiti da un’equipe specializzata, costituita da un educatore per i più piccoli, uno per le attività artistiche e un insegnante; è presente anche personale che accudisce i bambini durante i pasti, le ore di riposo pomeridiano e che si occupa della cura igienico-sanitaria. I programmi del Centro mirano a sviluppare le potenzialità intellettive dei bambini attraverso attività diversificate come canti, balli, disegni, ma anche l’insegnamento dei rudimenti della lingua nepalese e inglese.