Milano, 23 Ottobre. Intrecci di storie, storie di intrecci: sguardi sugli esiti degli affidi familiari nella provincia di Milano

Si terrà oggi, dalle ore 09.00 alle ore 16.30, allo Spazio Oberdan in Viale Vittorio Veneto, 2, il Convegno organizzato dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali “ Intrecci di storie, storie di intrecci: sguardi sugli esiti degli affidi familiari nella provincia di Milano”.

Parlare di affido familiare significa tenere in considerazione la molteplicità dei significati che ciascuno degli attori coinvolti gli attribuisce, creare spazi reali e simbolici in cui tutti i soggetti coinvolti possano confrontarsi a partire dalla unicità e specificità di ogni singolo affido e della storia del bambino.

In un progetto articolato e complesso come è l’affido, il percorso può essere avviato e sviluppato in un contesto di ascolto e di confronto continuo e la sua realizzazione dipende da quanto si è attenti all’altro e con l’altro si costruisce.

Il lavoro presentato è un vero e proprio viaggio, durante il quale sono state raccolte parole, emozioni, suggestioni di chi, nella vicenda dell’affido, vive o ha vissuto tanti giorni della sua vita.

Per informazioni:

Servizio affido familiare della Provincia di Milano

Telefono: 02 7740.3115