Milano, 28-29 marzo: Convegno del Mo.V.I. “Quale futuro per il volontariato?”

Si terrà presso la Triennale di Milano, sabato 28 e domenica 29 Marzo, il convegno dal titolo “Quale futuro per il volontariato?” organizzato dal Mo.V.I. (Movimento di Volontariato Italiano) fondato da Luciano Tavazza. La due giorni vuole essere un momento di riflessione sul tema del futuro del volontariato, in occassione proprio dei 30 anni dell’associazione. Il mondo cambia e il Terzo settore non può rimanere indietro, per questo è nescessario riflettere e ridefinire il ruolo e le funzioni del volontariato all’interno della società.

L’incontro vuole anche essere un momento per ripercorrere la storia del movimento attraverso i suoi protagonisti. Interverranno, tra gli altri, la presidentessa del Mo.V.I. Grazia Maria Dente, Monsignor Giovanni Nervo e il Senatore Giuseppe Lumia. Per l’occasione verrà presentato inoltre il volume “Il volontariato protagonista”, una raccolta di scritti di Luciano Tavazza.

Il Mo.V.I. nasce come processo di collegamento democratico, autogestito, di tipo federativo di gruppi di volontariato. Oggi conta centinaia di gruppi aderenti e simpatizzanti in tutto il Paese ed è collegato con i principali movimenti nazionali ed internazionali.

Per leggere il programma del convegno clicca qui