Milano. A Manuel Frattini, re del musical italiano, il premio “Amico dei Bambini”: “Per aver regalato, con la sua voce, un mondo pieno di speranza e di amore”

frattiniRegalare speranza ai bambini e permettere loro di sognare un futuro di amore: una missione difficile e allo stesso tempo affascinante, quella portata avanti negli anni da Manuel Frattini con le sue performance nel mondo del musical. Per questo suo particolare talento, il re delle commedie musicali italiane riceverà il premio “Amico dei Bambini” che gli verrà consegnato direttamente dal presidente e fondatore di Ai.Bi. Marco Griffini. L’occasione per la consegna del premio, sabato 14 febbraio alle ore 15 e 30, sarà la messa in scena di “Cercasi Cenerentola”, lo spettacolo che vede impegnato Manuel Frattini nel ruolo di Rodrigo, il consigliere del principe azzurro, interpretato a sua volta da Paolo Ruffini. Una recita speciale perché dedicata proprio ad Amici dei Bambini, a cui sarà devoluta parte dell’incasso che sarà poi destinata ai progetti in difesa dell’infanzia abbandonata in Italia e nel mondo.

A Manuel Frattini andrà quindi questo particolare riconoscimento, con la seguente motivazione: Premio alla carriera per aver interpretato in chiave musical alcune tra le favole più significative ed emozionanti della tradizione italiana e internazionale, e, grazie alle sue meravigliosa performance, ha saputo accompagnare bambini e famiglie in viaggi fantastici pieni di speranza e amore per il futuro”.

Appuntamento quindi al Teatro della Luna di Assago, in provincia di Milano, per un pomeriggio di San Valentino in cui il tema dell’amore sarà vero protagonista: quello tra Cenerentola e il principe farà da filo conduttore sul  palco, ma quello ancora più importante per i bambini abbandonati  potrà unire tutto il pubblico in un grande gesto di solidarietà.

 

Fonte: Musical