Milano. Al Teatro Carcano solidarietà e cultura vanno di pari passo: sconti esclusivi per i sostenitori di Ai.Bi

FOTO-TESSERASolidarietà e cultura binomio vincente:  il Teatro Carcano di Milano si schiera al fianco dei bambini. Non solo con spettacoli concepiti ad hoc e a loro destinati, ma supportando le attività di Ai.Bi., Amici dei Bambini, mettendosi dalla parte dei più deboli e fragili: i bambini abbandonati nel mondo in cerca di una casa e di una famiglia che li accolga.

Fino  al 15 maggio 2016 il Teatro Carcano di Milano e Ai.Bi. hanno, infatti, sottoscritto una convezione speciale per te.

Presentando la Tessera Amico dei Bambini o un coupon realizzato ad hoc avrai diritto a sconti esclusivi a te riservati: le riduzioni sono valide su tutti gli spettacoli in calendario fino al 15 maggio 2016, visibili sul sito http://www.teatrocarcano.com/

E’ possibile prenotare telefonicamente il biglietto e poi presentare alla cassa del botteghino la Tessera o il Coupon, debitamente compilato, per ricevere lo sconto. Ogni coupon è valido per 1 sola persona. Qualora si volesse usufruire della convenzione per parenti o familiari è necessario compilare più coupon.

Ecco gli sconti a te riservati. Adulto:  Poltronissima 18 euro anziché 34 euro; Poltrona/balconata 14,50 euro anziché 25 euro. Under 26: Poltronissima e poltrona/balconata 13,50 euro anziché 34 euro.

In questo modo il grido di aiuto di 168 minori abbandonati nel mondo arriverà con più forza, grazie al tuo aiuto, dal palco al pubblico presente in sala. Un appello che, di volta in volta, “vestirà i panni” della prosa, della danza contemporanea e della musica: tanti linguaggi diversi per arrivare al cuore della persone e sensibilizzarle a quella che è a tutti gli effetti la quarta emergenza del mondo: dopo la guerra, la fame e la malattia.

La collaborazione con il Teatro Carcano, attiva da quasi un anno, sta dunque così dando i suoi primi frutti: il senso di tutto questo è di mischiare pubblico e linguaggi, allargare la platea degli spettatori, inventare un modo di essere innovativi e contemporanei, legando in un unico nodo le intuizioni artistiche, le emozioni collettive, il piacere del divertimento, la forte socialità propria del teatro. E soprattutto strizzare l’occhio anche ai più piccoli. A loro infatti è dedicata la stagione organizzata in collaborazione con Fantateatro, compagnia bolognese dal 2004 attiva in ambito nazionale nel settore del teatro-ragazzi. Ben sette gli appuntamenti che spaziano dai titoli adatti ai più piccini (I Tre Porcellini, Il Canto di Natale, Il Giro del Mondo in 80 Giorni, Il Libro della Giungla) a proposte più “impegnative” di avvicinamento ai classici d’autore, opportunamente ridotti e adattati (Il malato immaginario, Sogno di una notte di mezza estate, Il fantasma di Canterville).

Quando, un anno fa, abbiamo messo mano alla nuova squadra – dicono  Sergio Fantoni e Fioravante Cozzaglio – ci siamo posti il problema di quale, delle possibili identità, era giusta per questo teatro e per questo territorio metropolitano. Non ci siamo chiesti solo che cosa siamo noi, ma quale era l’aspettativa della città, che cosa si aspettavano da noi quelli che guardano al teatro con speranza e interesse”.

“La risposta è stata univoca e convinta – continuano -: il Carcano, per le sue dimensioni e per la sua storia, è un teatro popolare nell’accezione migliore del termine; sta a noi dargli quel colore e quelle sfumature che lo rendano anche pieno di verità, di sensibile intelligenza, che allarghino le sfere della popolarità e dell’innovazione fino a metterle in comunicazione tra di loro”.

Per info e prenotazioni sulla convenzione con Ai.Bi:  Teatro Carcano – corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano biglietteria 02/55181377 – 02/55181362 o info@teatrocarcano.com