Milano. Al via scatenate la fantasia: genitori e figli accorrete al laboratorio di bricolage!

cartonaggioDisegnare, colorare, tagliare e decorare. Sono queste le attività che divertono i bambini e prescelte dagli adulti per stimolare la creatività dei piccoli. Niente più giochi virtuali, mouse da manovrare e schermi da fissare, ma solo carta, colori, pennarelli e tanta inventiva.

È con l’obiettivo di risvegliare la fantasia di adulti e piccini che è stato attivato il corso di bricolage per mamme e papà e i loro figli.

È fissato per martedì 12 aprile il quinto appuntamento del laboratorio di cartonaggio, organizzato dal Centro servizi alla famiglia “Fidarsi della Vita” della Lombardia di Amici dei Bambini.  L’incontro, pensato per divertire e far crescere insieme le famiglie partecipanti, si terrà in viale Affori 12, a Milano, a partire dalle 17.

Un’ora e mezza durante la quale le coppie genitore-figlio sono chiamate a cimentarsi con la realizzazione di un semplice oggetto, fatto rigorosamente in carta e cartone.

Dopo vari incontri, i genitori e i bimbi sono diventati ormai artisti provetti, ed è per questo che hanno scelto di creare  una cartellina porta disegni per il prossimo appuntamento.

Le squadre potranno, così, portare a casa  le loro future creazioni e conservarle al meglio.

Grazie alle accoppiate genitori-figli, il Centro servizi alla famiglia di Amici dei Bambini diverrà ancora una volta un entusiasmante laboratorio artigianale, dove, cimentandosi con l’arte del bricolage, potranno scatenare la propria fantasia.

Per chi si è perso i primi appuntamenti del corso, niente paura! Le iscrizioni sono ancora aperte. Per aderire all’iniziativa è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo csf.fidarsi@aibi.it. L’appuntamento del 3 maggio è già segnato sul calendario e vi aspetta!

E non è finita. In arrivo c’è infatti una novità assoluta: il Centro servizi alla famiglia attiverà presto anche un corso di cucina, anch’esso pensato appositamente per coppie di chef formate da bambini e mamma o papà.