Milano: apre le braccia la Tenda di Giobbe, pronta per 6 nuovi bambini!

Diritto di essere figlio, diritto di relazione. La Casa famiglia è una struttura ideata per garantire al bambino in difficoltà, o separato dai genitori biologici, il diritto a vivere in un ambiente accogliente con la presenza di una famiglia, all’altezza del suo bisogno di crescere in un clima familiare tutto per lui. Bisogno riconosciuto dalla Legge.

Ai.Bi. è dunque fiera di annunciare l’apertura, domani 21 ottobre, della nuova Casa famiglia La Tenda di Giobbe, in Provincia di Milano. Si tratta della quinta Casa famiglia che Ai.Bi. ha attivato in Italia. La Tenda è in grado di ospitare sei bambini, provenienti da situazioni familiari svantaggiate; la gestione è stata consegnata alla presenza di una coppia affidataria e di un educatore. Ai.Bi. notifica che è già in corso, presso la Tenda, un’accoglienza.

L’inaugurazione è prevista per le 17:00 di domani: folte le presenze delle autorità locali e degli attori sociali, tra cui i responsabili di Ai.Bi. Marco Griffini, Presidente, e Cristina Riccardi, membro del Consiglio Direttivo di Ai.Bi. e coordinatore della Commissione Relazioni Familiari e Diritto.