Milano. Genitori e figli, scatenate la vostra fantasia! Un grande laboratorio di creatività vi aspetta!!!

cartonaggioIn un mondo invaso dalle nuove tecnologie e dai giocattoli avveniristici, dove fanno da padrone internet e i vari  Joystick e l’elettronica, acquista un valore ancora più importante e significativo riscoprire il bricolage grazie al quale tra carta, cartone colori e pennarelli si può dare libero sfogo alla creatività. E soprattutto giocare insieme: mamme e papà insieme ai propri figli.

Questo lo spirito del primo corso di cartonaggio pensato appositamente per genitori e figli. Domani, 1 marzo, si svolge il secondo appuntamento (il primo è stato 16 febbraio in viale Affori 12, a Milano, sede del Centro Servizi alla Famiglia di Ai.Bi. Lombardia): sei gli incontri previsti, tutti di un’ora e mezza dalle 17 alle 18.30, durante i quali le coppie genitore-figlio saranno chiamati a cimentarsi con la realizzazione di semplici oggetti di ogni giorno fatti rigorosamente in carta e cartone. Alla fine di ogni “lezione” tutte le coppie potranno portare a casa il proprio lavoro. Una bella opportunità per abbellire le abitazioni di tante famiglie con splendidi fiori, vassoi, cornici portafoto e tanti altri oggetti realizzati da queste squadre davvero speciali.

Il corso è totalmente gratuito e iscriversi è molto facile. Si può fare recandosi direttamente al Centro Servizi alla Famiglia di viale Affori nelle giornate del 2 e del 9 febbraio, dalle ore 9 alle ore 14. Oppure telefonare, negli stessi giorni e nella medesima fascia oraria, al numero 02.64599454. O ancora inviare un’e-mail all’indirizzo csf.fidarsi@aibi.it.

Genitori e figli, scatenate la vostra fantasia! Un grande laboratorio di creatività vi aspetta!!!