Milano. I dipendenti di Ups per Carnevale si trasformano in fate e folletti per i bimbi delle case famiglia Ai.Bi.

folletti3“Il Bosco incantato tra fate e folletti” questo il tema della festa di Carnevale che si svolgerà sabato 21 febbraio nella sede nazionale di Ai.Bi, Amici dei Bambini, a Melegnano (Milano). Una festa per grandi e piccini in cui la parola d’ordine è calarsi della magia dei boschi e dei suoi originali abitanti e quindi “mascherarsi” con campanellini e cappelli da folletti.

Ma soprattutto a rendere ancora più speciale l’evento è lo spirito di solidarietà dei dipendenti dell’Ups, fornitore leader specializzato nei servizi di trasporto e logistica: torneranno anche loro piccoli per l’occasione e faranno divertire i bambini delle case famiglie di Ai.Bi con giochi, magici travestimenti, bolle di sapone e trucca bimbi.

L’evento di sabato rientra tra le iniziative previste dal programma di volontariato d’impresa   tra Ups e Ai.Bi: rappresentanti della nota azienda di trasporto ha visitato nei giorni scorsi la Family House, la prima “clinica per la cura dell’abbandono” in Italia.

Rimaste affascinate dal mondo di Ai.Bi. hanno deciso di avviare una partnership fondata sul coinvolgimento dei dipendenti in un programma di volontariato d’impresa di 50 ore che ha coinvolto i dipendenti a preparare dolcetti e bolle di sapone per la festa di sabato 21. Inoltre

Per l’evento di sabato a favore dei bambini delle nostre case famiglie.

E allora via alla magia con  animatori, truccatori, merenda a base di dolci e goloserie salate.