Milano: “Non esistono ragazzi cattivi”, una riflessione sul mondo degli adolescenti

burgio_ragazzi_cattivi_paoline_06h108OKIl  Gruppo Famiglie Locali lombardo di – Ai.Bi.-  Amici dei Bambini si riunisce sabato 1° marzo presso il Centro Servizi alla Famiglia “Fidarsi della Vita” (ore 17.45, viale Affori 12 Milano) per un momento di condivisione, confronto e riflessione che vedrà la speciale partecipazione di don Claudio Burgio, autore del libro “Non esistono ragazzi cattivi”.

Lo scritto è un interessante viaggio nel mondo di alcuni ragazzi e adolescenti che, pur avendo vissuto storie difficoltose e piene di ostacoli, non si sono mai dati per vinti e hanno trovato la “tremenda voglia di gridare al mondo di esserci”. Un grande e veritiero spaccato di giovani vite, che, vista l’autenticità e i messaggi positivi lanciati, vede la partecipazione degli Ai.Bi. Giovani.

L’appuntamento sarà preceduto alle 17 dal Santo Rosario per i bambini abbandonati, che sarà recitato nell’adiacente parrocchia di Santa Giustina. Non mancherà ovviamente, una particolare attenzione nei confronti dei bambini presenti: avranno a disposizione un’intera ludoteca piena di giochi e divertimento.