serata aldini

Milano. Domani premio ai calciatori ‘Amici dei Bambini’ e via al torneo dell’U.S. Aldini: il mondo del pallone abbraccia i minori abbandonati dell’Africa

Attenzione speciale, quest’anno, per il progetto ‘Africa in Famiglia’ di Ai.Bi., con tutti i proventi della XIV edizione dell’ormai celebre torneo dilettantistico giovanile che saranno devoluti alle iniziative di Amici dei Bambini contro l’infanzia senza famiglia.

Il torneo vedrà impegnate le squadre giovanili di 24 società, tra cui Inter, Milan, Torino e Juventus. Premiati, tra gli altri, i calciatori Candreva, Cutrone, Dzemaili ed Edera e il mister del Napoli Sarri.

serata aldiniCandreva, Cutrone, Dzemaili, Edera: sono loro i calciatori ‘Amici dei bambini’ che domani sera verranno insigniti dell’ormai tradizionale premio ‘Amico dei bambini…Un esempio per loro’, istituito dall’Unione Sportiva Aldini Bariviera di Milano insieme con Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Con loro, sempre inseriti nel mondo del pallone, i riconoscimenti andranno al mister del Napoli Maurizio Sarri, al dirigente del Milan Massimiliano Mirabelli, al responsabile del settore giovanile del Torino Massimo Bava, all’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni e a due volti noti del giornalismo sportivo: Pierluigi Pardo (Sport Mediaset) e Alessandro Lupi (SkySport).

Mentre entra nel vivo la stagione calcistica sui campi di gioco, dunque, per alcuni protagonisti del mondo del calcio è già arrivato il momento di alzare un premio prestigioso, destinato non a caso ai protagonisti del calcio italiano che nell’ultimo anno si sono distinti come modelli di riferimento per bambini e giovani.

La premiazione è in programma domani sera a Milano, nella sala Orlando dell’Unione del Commercio e del Turismo (corso Venezia 47) alle ore 20.30. L’occasione servirà anche per lanciare ufficialmente la XIV edizione del torneo ‘Amici dei Bambini’, organizzata dall’Aldini presso il proprio centro sportivo (via Felice Orsini 78/84) e che nei prossimi mesi vedrà impegnate le formazioni degli Esordienti 2005 di 24 società dilettantistiche e professionistiche, tra cui Inter, Milan, Torino e Juventus, che entreranno in gioco nella fase finale.

Una manifestazione che, come da tradizione, coniugherà sport e solidarietà: anche quest’anno, infatti, il ricavato del torneo sarà devoluto a sostenere l’impegno di Ai.Bi. al fianco dell’infanzia più fragile. Per questo 2018, si è scelto di supportare il lancio del progetto ‘Africa in Famiglia’, per il sostegno dei minori ospiti di istituti e orfanotrofi nel continente africano.

La serata del 6 febbraio sarà condotta dai giornalisti Ivan Zazzaroni, Fabio Caressa ed Eleonora Boi, con la partecipazione, in veste di special guest, di Aida Yespica. C’è da scommettere che saranno in tanti i campioni del calcio italiano, così come i curiosi, che non vorranno mancare all’appuntamento con il pianeta-calcio che si fa vicino all’infanzia abbandonata.