Milano, sabato 25 marzo. Carta, colori e tanta creatività: per i piccoli artisti del laboratorio di Ai.Bi. Pasqua è già arrivata

cartonaggio-2-buonaIl ricordo della dolcezza dei panettoni di Natale e delle chiacchiere di Carnevale comincia a essere un po’ lontano? Niente paura! È già tempo di colombe pasquali e di uova di cioccolato. E quest’anno gli aspetti più gustosi della Pasqua che si avvicina saranno accompagnati anche da una buona dose di creatività e di divertimento. Amici dei Bambini, infatti, propone a tutti i piccoli artisti un laboratorio di cartonaggio che si svolgerà sabato 25 marzo al centro servizi alla famiglia “Fidarsi della Vita” di Milano.

L’appuntamento è per le ore 16, in viale Affori 12, nei pressi della parrocchia di Santa Giustina. Per l’occasione due giovani volontarie di Ai.Bi. seguiranno i piccoli partecipanti al laboratorio nella realizzazione di simpatici e semplici lavoretti a tema pasquale. Muniti di carta, forbici e colori gli artisti in erba daranno vita a uova, colombine e altri piccoli elaborati con cui decorare la propria casa in questo periodo di avvicinamento alla Pasqua.

Protagonisti dell’iniziativa saranno i bambini dai 3 ai 10 anni, accompagnati dai loro genitori, con i quali formeranno delle squadre creative davvero speciali, pronte a scatenare la propria originalità. Non a caso, l’appuntamento di sabato 25 marzo si inserisce nella serie di laboratori intitolati “Famiglie creative”, ospitati dal centro servizi alla famiglia di Ai.Bi. In occasione di tutti gli incontri – organizzati solitamente a cadenza mensile -, grandi e piccoli hanno l’occasione di cimentarsi con attività manuali e creative dedicate ogni volta a un tema diverso.

Quale sarà l’argomento del prossimo laboratorio? Lo scopriremo dopo Pasqua: ora non perdetevi l’appuntamento di sabato 25 marzo!