Milano. Un’idea per Ai.Bi: concorso aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori.

ideaxaibiMondo virtuale a braccetto con quello reale.  O meglio la tecnologia e i social network  vanno in aiuto e a sostegno del sociale per combattere il dramma dell’abbandono che miete ogni giorno le sue vittime tra i bambini di tutto il mondo.

Questo lo spirito di “Un’idea per Ai.Bi.” l’iniziativa rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori che Accademia di Comunicazione promuove insieme ad Amici dei Bambini, per la realizzazione di una campagna di comunicazione per i social network finalizzata a diffondere la conoscenza dell’Associazione tra i giovani e le loro famiglie.

Lo scopo della campagna di comunicazione, che sarà presentata il 31 gennaio alle 16 nella sede della Fondazione Accademia di Comunicazione, in via  Savona 112/A, a Milano, è sensibilizzare i ragazzi sulle problematiche dell’abbandono dei bambini ospiti negli Istituti di tutto il mondo di cui Ai.Bi. si occupa.

Partecipare è semplice: possono aderire gli studenti che stanno frequentando l’ultimo anno delle Scuole Superiori. Devono realizzare una campagna di comunicazione da declinare esclusivamente sui social network. Le proposte creative da inviare potranno essere quindi: immagini per Facebook Ads; immagini per Spotify; video per Facebook; video per Instagram; video per Twitter e per Spotify.

I lavori dovranno essere inviati per e-mail all’indirizzo ideaperaibi@accademiadicomunicazione.org entro il 15 maggio 2015. L’autore dell’idea migliore, proclamato durante la cerimonia di premiazione che si terrà in Accademia di Comunicazione sabato 6 giugno 2015, vincerà un’iscrizione gratuita con inizio a ottobre 2015 al Corso triennale post-diploma di Pubblicità Art Direction/Graphic Design o (a sua scelta) al Corso biennale di Pubblicità Copywriting di Accademia di Comunicazione.

Un’idea per Ai.Bi. sarà presentata anche presso le Scuole che lo richiederanno secondo tempi concordati direttamente con gli istituti scolastici. Per informazioni: ideaperaibi@accademiadicomunicazione.org