Milano,19 dicembre. “Hai mai pensato di adottare o prendere in affido un bambino?” Incontro “A tu per tu” con i fondatori di Ai.Bi.

chicco 1Valorizzare e conoscere i progetti e le iniziative che Ai.Bi., Amici dei Bambini, mette in campo per trovare una casa ai tanti bambini in attesa di una famiglia: dall’affido all’adozione internazionale, l’accoglienza a 360 gradi. Questo lo scopo della presenza, nei weekend fino a fine dicembre, dei volontari di Ai.Bi negli store Chicco Milano (Corso Buenos Aires, Corso Vercelli, Via Dante) e a Grandate in via Tornese per sponsorizzare il Chicco di Felicità e le attività dell’associazione che da 30 anni lotta contro l’abbandono dei minori.

Ripetendo, così,  il successo dello scorso week end, i volontari di Amici dei Bambini promuoveranno il progetto “Chicco di felicità” e l’accoglienza dei bambini che hanno bisogno di un affetto speciale. Sarà l’occasione, infatti, per avvicinarsi al progetto che Chicco e Ai.Bi. portano avanti da oltre 10 anni per raccogliere fondi per sostenere i bambini per i quali il sogno di avere una mamma e un papà è particolarmente difficile da realizzare perché sono minori con problemi legati alla salute, all’età o con numerosi fratelli. Si potrà sostenere la mission di Ai.Bi. scegliendo uno dei Chicchi di Felicità o il biglietto di auguri natalizio realizzato ad hoc quest’anno.

L’appuntamento presso lo store Chicco di via Dante è per sabato 19 dicembre. Qui Marco Griffini, Presidente di Amici dei bambini, Irene Bertuzzi (responsabile Adozioni internazionali di Ai.Bi), Cristina e Paolo Pellini, famiglia affidataria e coordinatori regionali di Ai.Bi Lombardia, incontrano, dalle 11 in poi, le famiglie per un incontro “A Tu per Tu” per approfondire le tematiche dell’adozione e dell’affido. Le famiglie potranno rivolgere loro tutti i dubbi, domande, perplessità e curiosità relative all’accoglienza dei minori in difficoltà.  Sarà allestito, inoltre, un corner in cui troverete inoltre tutte le informazioni necessarie per avvicinarsi al mondo dell’accoglienza.

Infine, dal 20 al 27 dicembre al Teatro Sociale di Como andrà in scena lo spettacolo Il bosco incantato: sette giorni per imparare divertendosi e vivere insieme lo spirito del Natale! Un appuntamento speciale attende tutti i bambini di Como Città dei Balocchi. In vista della kermesse natalizia più attesa, Chicco, in collaborazione con il Teatro Sociale di Como, invita ad una settimana di attività che coniugano educazione, cultura e intrattenimento, per sostenere l’avventura del crescere e regalare, ai bambini e alle loro famiglie, una festa ancora più gioiosa. Anche per questo evento Amici dei Bambini metterà a disposizione i propri volontari, per accompagnare nel magico mondo dell’accoglienza gli ospiti dello stand Chicco.